(Nota di Brigitte. Nel silenzio della notte ascolto i miei pensieri e sento che è Manuele ad ispirarmi, così prendo carta e penna e chiedo a Dio di permettere che avvenga la comunicazione fra noi.)
Meravigliosamente il mio pensiero ha toccato la luce della tua mente e hai colto la profonda espressione che nascondeva il significato e così, ti chiedo, in nome del Signore, di lasciar entrare nella tua fantasia il desiderio di creare con le parole poesie che sappiano evidenziare ogni emozione esattamente.
Ti invito a farne parte, e sarò io, sarà il cuore della luce del poeta che c'è in me e della fantastica combinazione fra due anime, che amano sognare e narrare con i pensieri.
Tu ed io collegati attraverso l'arte.
Questo è il puro filo che lega i nostri esseri; il linguaggio che Dio, ancora prima che io venissi via, ci ha concesso con la sua immensa e misericordiosa benedizione. Ed ora io esprimo, in verità e sincera consapevolezza, il reale sentimento della mia realtà.
Non posso parlarti di giornate, nemmeno di mesi, perché lo sai che il tempo è ben diverso, anche se non potete immaginare in quale senso, ed io non posso spiegare con parole quel che per me è spazio e tempo. Ma credimi, Angeli del Signore, tanti e per tanti secoli hanno lottato, combattuto per salvare le esistenze, le anime, le vite sacre da Lui concesse, perché è ogni uomo a far parte del suo divino progetto.
Benedetto sia il suo nome.
Sono io, Manuele e chiedo a te, o Dio, che il linguaggio delle mie parole venga pulito nell'intero flusso che scorre fra me e te, fra te e l'Angelo che hai scelto, perché a me venga chiara la conoscenza ed io possa trasmetterla profumata di purezza e nitida di verità.
Questo è quello che è un mio pensiero profondo intimamente collegato a Dio, il Padre che è in alto, e sa tutto di noi, Angeli, uomini ed Esseri di Luce che esistono in entrambe le parti.
Eccomi pronto per unire le nostre ispirazioni in onore a Dio. E' unione, perché è stato Lui a concedere il momento.
So che stai provando, è forte l'energia, ma devi continuare a stare serena e tranquilla.
Tutto ha un senso, ed era proprio questa la forza che aspettavo dal Signore, quel segnale annunciato che avrebbe dato ai miei sensi più consapevolezza di quel che è la sua volontà.
Sento perfettamente che ho molta più energia di prima e, tramite questa, potrò esprimere quel che io vivo, la realtà di quel che mi circonda e i miei pensieri.
Sono contento che tu sei felice di questo. Il Signore IDDIO ascolta dentro e sa capire ogni momento.
L'energia comincia ad assimilarsi bene e così maturo insieme a te questo dono dal Signore ad entrambi concesso.
Sapessi il mio essere quando si ferma ovunque Dio ritenga opportuno!
Questo che chiamiamo compito, non è altro che vivere interamente la verità indelebile che riguarda ogni sentimento, ogni situazione che è reale nel mondo. Dio mi permette di agire fra il cielo e la terra e così a me i doni arrivano, come arriva la realtà dura o soave nella sua autentica visione. Perché, è qui dall'alto che le cose hanno una forma, un senso compiuto. E' difficile che questo avvenga per tutti, ma Dio ha dato la libertà alle sue creature, una libertà ben definita dentro ad ogni suo figlio esistente, perché Egli è Padre di tutto e tutti.
E così io, senza sosta, mi ritrovo a guardare la verità e, soltanto grazie all'immenso amore di nostro Padre, che la mia perplessa emozione viene calmata con il balsamo divino che Lui versa sulle sue mani. E' il balsamo della conoscenza che divengono carezze per noi, tatto che complementa le nostre anime, il nostro spirito, la nostra luce.
In noi queste carezze si trasformano in illuminazione che si riavvolge nella consapevolezza e così poterci permettere di servire il Padre in totale correttezza.
Davanti allo scenario del mondo, noi Angeli ci ritroviamo testimoni di tutto quello che il Signore ci ordina. Ordine che per noi è aria da respirare, è il nostro desiderio per rendere onore alla sua gloria che ci concede come prova, e noi siamo fieri di servirlo e dimostrare a Lui quanto lo amiamo.
Davanti al nostro sguardo, la generalità di quel che vi circonda, di quel che circonda noi, di ogni persona vivente, essere o creatura venga a noi affidata, perché diviene automatica la consapevolezza di indirizzarlo con amore verso la conoscenza interiore; perché è tramite l'interiorità, che noi Angeli agiamo; è con questa che noi comunichiamo, e con il potere che il Signore Dio ci conferisce e ci regala amorosamente sempre, e quando ne facciamo buon uso.
Sono Manu, impressionato sono e impressionata sei di vedere quello che stiamo vivendo: la consapevolezza che è in te della mia presenza e che a me rende immensamente felice. E questa felicità inebria ogni spazio che a me circonda, per tracciare con le impronte di me, una vittoria in più arrivata, un contributo al Regno di Dio. Perché la maggior parte degli esseri umani, non ha idea di quello che accade intorno a loro, ma noi siamo lì ad ascoltare dentro e capire il momento adatto per usare i doni che possediamo. Dobbiamo attendere il segnale di Dio, che in noi avvenga il suo tocco, e allora capiamo che il compito sta per iniziare.
Sta andando bene, hai capito come funziona e quando senti molta energia, continua rilassatamente a lasciare scorrere la penna, e prima ancora che tu creda, le frasi saranno davanti ai tuoi occhi.
Un quadro grande quanto basta, é la visione del mondo che Dio a noi dispone: orrori, vittorie, verità, inganno, menzogne, assassini, stermini psicologici in grado di annientare la capacità di pensare e decidere. Sono queste situazioni reali che fanno parte della vita umana.
Ci sono in tanti luoghi e, nello stesso momento, ogni vostro secondo, ogni vostro batter d'occhio, è per noi sempre in totalità e non ci stanchiamo, perché è Dio che a noi dà le forze. E', grazie alla Sua aria, che noi respiriamo e, vincere per Lui, è il massimo per noi. Vincere e gioire insieme a Lui; vivere e amare per voi, la mia famiglia amata, le conoscenze familiari, gli amici, nell'anima ovviamente, perché Dio ci fa accorgere delle differenze.
Parlo di ogni anima o essere vivente a me legato perché sono i messaggeri del Signore che informano il mio sentire, che c'è un'anima, una mente con la quale devo intercedere. Per questo motivo mi trovo in tanti momenti e in tanti luoghi a vivere la realtà, la vera condizione dell'essere umano.
Ci sono molti tipi di scopi e compiti da realizzare. Posso dirti che sono infiniti, giacché sono infinite le strade del Signore, e perciò Lui sa come posizionarci, perché la sua giustizia è perfetta e solo Lui sa come intervenire a favore del suo disegno, essendo questo la nostra gloria, la sua gloria e la salvezza di tutti.
E’ incredibile vedere quello che Dio fa per gli esseri umani! E non solo per le anime in cielo, ma per quelli che devono essere guidati, per quelli che devono riconciliarsi, ed è proprio così anche nella Terra, solo che più inconsapevolmente. E' per questo che Lui non fa differenze, perché solo Lui è perfetto ed ha amore eterno per tutti.
Io non posso parlare di altri Angeli o altri compiti perché finora non mi è stato concesso; questo è consentito quando l'Angelo in alto sceglierà quelli che si esprimeranno attraverso me.
Parlo di me, di quello che mi rende un Angelo di Dio, ed è indescrivibile vedere ogni anima o essere al suo servizio, agire secondo la propria natura e secondo la propria individualità.
Tante volte vi chiedete perché certi Esseri o Entità non vengono a comunicare ed ora posso spiegarlo. Dio sceglie gli Angeli, gli Esseri di Luce, le Guide, sia in cielo come in terra, perché tutto unisce il suo disegno, la sua volontà.
Perciò tanti non fanno parte dei compiti terreni, ma di quelli celesti; come tanti acquisiscono la conoscenza nel cielo di Dio, per metterla in pratica nella terra di Dio, che è il mondo. Angeli con i quali condivido l'amore per il Signore, l'amore per il mondo, per gli esseri umani, e ogni creatura che lo circonda.
Questi Angeli, come me, servono il Signore e sono al suo servizio e, tutto quanto a loro mostrato è sacro e da loro ho imparato e imparo senza fermarmi, perché, grazie alla Volontà Divina, divento ancora più forte e ancora di più, vivo avvicinandomi a Lui.
È questo un Amore questo che ci fa vivere in eterno. E' per questo amore che attendiamo con paziente estasi il suo regno, la sua gloria e intanto noi interveniamo in cielo e terra.
Vedo uomini soffrire veramente e invocare l'aiuto di Dio; ed è lì che mi ritrovo a contemplarli e sentire i suggerimenti che dall'alto arrivano, perché io possa agire secondo il Disegno Divino. Ma vedo anche tanti uomini influenzati da pensieri sbagliati e azioni sbagliate e anche se soffrendo, l'aiuto invocato di Dio non viene.
Io davanti agli occhi colmi di lacrime degli innocenti, delle vittime, degli inconsapevoli, dei poveri affamati, dei figli di Dio che negano il Padre, mi soffermo. Io, davanti allo sbaglio, al giusto, mi soffermo e guardo ancora, e vedo intorno lo sforzo dei buoni sentimenti calpestati dal nemico, dalla guerra. E non possiamo, noi Angeli, stancarci di vedere, perché i nostri occhi hanno vista infinita e saggezza pura nel contemplare.
Vediamo ogni situazione Dio voglia che noi vediamo, per imparare, per modificare pensieri ed errori, ma soltanto tramite la sensibilità dello spirito, le finestre della mente e la porta del cuore. Tutta la libertà di vivere a chi ne possiede la vita, senza fare nessuna distinzione, libero arbitrio nelle azioni per tutti.
Dio ha concesso che questo avvenga come esperienza della tua esistenza, come motivo di evoluzione, sia per te e per tutti coloro che poseranno gli occhi su questi scritti.
Ora con tanta dolcezza e delicatezza, unisci a me la tua anima e lasciati guidare. Sono pronto per scrivere la poesia che ha l'essenza dell'incontro benedetto fra noi e così in questa medesima verità e bellezza, ad ogni essere che vive e sente, dedico insieme a te, il frutto poetico che è dentro di noi.
Grazie per concedere la tua anima ai miei pensieri perché, è tramite quell’incontro, che tu afferri i miei.
Assaporo i sapori veri di quello che vuol dire vivere nella felicità, nella tristezza, e il mio animo si commuove nell'intimo legame. Ogni mio pensiero si lascia sfiorare da un pensiero più potente che mi rende più possente.
Quando? Quando vedo le scene delle anime che svolgono la vita in diversi scenari, ma tanto simili tra di loro, allora mi rendo conto che è ancora più concreto ogni singolo spirito con il suo proprio metodo.
Vivere. Che parola vasta di significati! Ed io, come Angelo, ad osservare la vita fra il cielo e terra, affermo ogni istante la forza di quel Padre autentico ed infinito che ci fa vivere.
Dentro me il pensiero parla e dice a me stesso: "Come può essere misurabile la misericordia divina e l'onnipotenza di Dio?"
Per le immagini che vediamo, è completamente fuori luogo usare i numeri o parole per descriverle. Solo la sensazione sentita da un Essere che vede tutto, può esprimere la concentrata lotta e la grande fede che deve esserci per vincere.
A volte, proprio in quel momento, quando ho dato tutta l'energia, a me donata dal Signore, ed ogni mio sforzo per far rispettare la sua volontà, carico di ogni forma e metodo di comunicazione, con il suo permesso, osservo e del mio meglio cerco di fare. Ma credimi, l'universo è complesso può toccare anche la vulnerabilità di un Angelo.
Per la mia natura, accade davanti a tutto quel che è grave e ingiusto, a quel che è bello e riesce, a quel che è contributo di integrità che viene dal mio più recondito pensiero. Dimostro a me stesso quanto in me è forte l'intento, quanto in me è forte e costante l'azione e mi accorgo che, palpando ogni cuore e ogni interiorità, mi sono fermato rivolgendo il pensiero mio di amore a Dio senza commenti. Mio Dio, si può amare più di così?
Lo dico a me stesso, per quello che faccio, per l'impegno fallito, per l'impegno in cui riesco e domando a Dio: "Si può amare più di così, più di quanto tu ci ami?"
E allora sento arrivare in me una forza che mi attrae, che mi trapassa e mi dona ancora forza e ancora luce per continuare a lottare, per continuare ad essere, per far valere il senso di ogni mio intento. E’ proprio in questa riflessione a me Dio risponde, e mi accorgo ancora di quanto l'Amore è grande, di quanto Dio sia nostro Padre. Avverto dentro di me quanto posso ancora fare, ed è il Signore a ricordarmi che non devo temere se il mio sforzo richiederà più energia celeste, vivamente mandata da Lui, perché a me non mancherà.
È la sua luce che è la mia casa; è la sua gloria che è il nostro paradiso.
Oggi può bastare perchè a me il pensiero è arrivato. Non devi stancarti troppo, imparerai a caricarti, non a scaricarti, ma tutto al suo momento, e anche questo è un dono che Dio deve concedere. Rilassati ora, questa comunicazione ha più o meno lo stesso effetto.
In nome di Dio, io, Manuele, ti saluto, mia carissima Brigitte. Saluta i miei cari e che l'Amore viva in te.
Io vivo nell'Amore, in nome dell'Amore.
Manuele