• HOME
  • CHI SIAMO
  • MANUELE
  • IL VOSTRO SPAZIO
  • LINKS AMICI
  • CONTATTACI
  • IL LIBRO

MESSAGGI

AMORE INFINITO



04.01.2005

Sentieri dell'anima scoprono l'amore infinito



(Poiché stiamo scrivendo insieme a Felice Masi il libro che racconta la storia di Manuele, gli chiediamo, riguardo ai suoi amici, quali di loro coinvolgere per esprimere pensieri e riflessioni su di lui. Così lui risponde alla nostra domanda:) 

 

Sentieri dell'anima scoprono l'Amore infinito e l'essenza di Dio dipinge i colori che amo.

Un cuore è come un libro aperto a noi Angeli basta leggerlo per conoscerlo.

Sono contento di tutto l'impegno che voi, miei cari amati, state mettendo per mandare avanti il nostro progetto insieme.

Sono grato a Felice, carissimo uomo che con attenzione ascolta i nostri consigli, suggerimenti e apporta l'intuizione per realizzare tanto amoroso compito.

Sta andando tutto come deve andare; muovetevi con ottimismo e sarà ogni gesto un successo al risultato.

L'amore colma e i cuori sentono l'approccio del magico arcobaleno che ci unisce.

Io dentro i cuori leggo e, le intenzioni a me dirette, sono segni di amicizia viva che, in diverse maniere, si esprime lungo la strada.

Ho conosciuto umili anime e quelle ancora più umili ma, nella stessa strada, ho incontrato anche anime presuntuose, vanitose e orgogliose, anime sagge legate allo spirito, anime ingenue legate alla propria mente.  

Con questi esseri amicizia ho avuto e conoscenze ho fatto e, solo adesso, posso con certezza sapere quanto il mio grande Dio ha concesso che ogni conoscenza avesse un preciso scopo indirizzato nel bene e nel male.

In terra questa riflessione non va del tutto limitata, ma per i sensi dell'anima è tutta un'altra cosa.

Per questo, ai miei cari amici, come loro si possono definire, posso solo dire che ho ben chiaro quel che mi lega ad ognuno di loro, perché adesso il libro del loro cuore è aperto per me, ma è sempre stato aperto a Dio.

In questo libro ho letto e ho scoperto l'essenza di ogni piccolo sentimento che a me rivolgeva l'attenzione, e colpito sono rimasto, di notare la grande diversità che in ogni cuore sta, ma è bastato vedere l'essenza di ogni briciolo di amicizia che batteva.

Non voglio che ci siano giudizi a riguardo; solo  il Signore Dio può, e se Lui a me ha concesso tutto questo, non deluderò il Suo immenso desiderio di amore.

Per tutto quanto espresso, sono grato ad ognuno di loro che, da qui, dove si trovano a vivere e svolgere la loro esistenza, a me un pensiero rivolgono, se di propria volontà nasce, perché sarò io, per primo, a far tornare quel pensiero attraverso gli impulsi di amore eterno che è in me, e arriverà la certezza dell'amicizia che a noi lega.

Pronto sono ad aiutare se qualcuno desidererà comunicare volentieri e i miei consigli spirituali non mancheranno, con la speranza di fare del bene al loro interiore; di saggezza colmare ogni mente per far risplendere i cuori e far gioire le anime nella concretezza di indelebili verità.

A ognuno il libero arbitrio e la benedizione da parte di Dio sia con tutti i loro e con tutti voi.

Insegnare voglio nella naturale espressione a me donata e con immenso amore conservata.

Tanto aiuto porterà tramite l'Amore stesso, potente infinitamente, che prende forma  attraverso ogni gesto e attraverso ogni parola.

Grazie quando di cuore pensate.

Grazie quando quei pensieri sono rivolti a me.

Manuele





Back to top Indietro Torna su Torna su Torna alla Home Page Torna alla Home