• HOME
  • CHI SIAMO
  • MANUELE
  • IL VOSTRO SPAZIO
  • LINKS AMICI
  • CONTATTACI
  • IL LIBRO

MESSAGGI

PAROLE DI AMORE PER I SUOI CARI



07.05.2007

Il disegno infinito di Dio



L’Angelo è qui.

Sono venuto perché il Signore mi ha spinto, attraverso la sua misericordia, a farlo.

Vengo per colei che è mia madre qui in terra e perché, grazie a Colei che è mia madre in Cielo, ha pregato il Padre in suo nome. E’ la bontà di Maria, nostra Madre Celeste che regna sugli Angeli e, colui che è l’Onnipotente, si compiace di questo.

Cara mia Gigliola, sono Manuele, sono un Angelo e sono qui.

Se dovessi parlare alla tua carne, non potrei farlo, perché la carne non ha orecchie perciò non può udire; se dovessi parlare alle tue ossa, non potrei farlo, perché esse ascoltano solo ciò che viene dalla carne; se dovessi parlarti attraverso i tuoi pensieri potrei farlo ma, questo momento, tu non vuoi ascoltare per Il timore che nasce dalla tua mente, per paura di ascoltare cose che non vuoi udire e perché mi fermeresti dicendomi: "Non capisco perché a me e non ad un altro." e diresti che non riesci a comprendere il disegno infinito di Dio.

Tutto questo tu diresti ed io non avrei scelta. Dovrei tacere per rispettare la tua volontà, ma, essendo un Angelo che prima di ogni cosa, ha il compito di compiere la volontà di Dio, dovrei parlare al tuo spirito, ed esso, quando è nella carne, può ascoltare soltanto attraverso l’anima, all’anima tua, mamma, ed ora io parlo perché la voce mia arrivi come deve arrivare.

Non volere per forza che io ti spieghi quanto complesso è il disegno divino, ma desidera il suo amore e ama Lui come vorresti che Lui ti amasse, affidandoti al suo volere e spogliandoti davanti al suo altare, umilmente chiedendo la sua luce, la sua mano che, puoi esserne certa, è pronta per tutti i suoi figli. Ma, quando chiederai, non chiedere ciò che tu ritieni giusto, e non insistere ad avere la sua mano quando, in quel momento, ti sta stringendo forte. Non raffreddare la fede ed il calore durerà per te e quelli che ami, per quelli che non sono come te e, per quelli che non ami, rivolgi preghiere: è un modo per purificarsi e nessuno deve saperlo. Solo Dio che nel segreto ascolta e vede.

Date voi il primo passo verso Dio e non pretendete che sia Dio a venirvi incontro: Lui è già in voi e non dovete cercarlo, dovete soltanto riconoscerlo e amarlo senza volerlo comprendere.

Dovete comprendere che il cammino spirituale implica accettazione di ogni mistero che non può essere rivelato.

Sono insegnamenti che lo Spirito dà all’anima e dà ad essa l’occasione di divenire pura luce. Ma, a volte, l’anima si attacca alla mente per non dover far i conti con quelli che sono i sentimenti più indesiderati da Dio, odio ed egoismo, e voi umani, ne siete a mani piene. Non mi sto riferendo a voi ma, in questo caso, sono costretto a rivolgermi al generale, perché sono un Angelo e Guida spirituale.

Mamma, io sto parlandola tuo spirito e, se vuoi essere certa di qualcosa, chiedi a Dio di aiutarti a capire e Lui ti schiarirà la visione che in quel momento hai. Lui ti aiuterà e ti illuminerà, metterà in ordine i tuoi pensieri e saprai con tranquillità affrontare la tua vita.                             

Nessuno può ridarti il tempo che è già passato. E’ il tuo presente che conta, come lo vivi da dentro, con quale consapevolezza accetti te stessa e con quale ragionamento sai amarti, perché questo è quello che fa Dio per tutti noi. Lui sì che è consapevole di quello che siamo e ci accetta per quello che si è, e il Suo ragionamento è perfetto. Abbi fede sempre nel Signore e non dubitare.

La legge di Dio è l’unica cosa di cui non dovete avere paura. Essa non sbaglia e, anche se a volte vi sentite persi e immersi nella tristezza, essa può agire in nome vostro e aiutarvi, ma sperate sempre con fiducia in Lui. E, sperare, significa desiderare che la Sua luce vi illumini e vi faccia comprendere quello che razionalmente non si può, a causa dei limiti della mente. Sperare vuol dire chiedere la forza per superare i duri momenti, la forza per vivere anche quei momenti di gioia e felicità.

La sua forza in noi ci vuole per tutto, perché tutto viene da Lui. Basta essere coscienti però, che l’unico responsabile della tua esistenza sei tu, e non un altro e che il libero arbitrio vi ha dato in mano la libertà di decidere, ma non quella di essere, perché questa possibilità la dà soltanto Dio.

Ama con tutta te stessa e riceverai amore; non aspettare che gli altri diano amore a te, dallo tu, se non dubiti di Dio, e stai certa che ti tornerà ma, solo Lui sa quando, perché Lui è il Giusto e sa quando l’amore ti servirà. Lui sa riconoscere il momento giusto e, in ogni esistenza, versa a mani piene quella Sua riconoscenza.

Sono vicino a te in questo momento e in tutti i momenti, perché con voi voglio e devo condividere la tristezza, la disperazione ma anche la serenità e la gioia che rispecchiano l’immensità del Creatore. Vi abbraccio e nei vostri cuori applico il balsamo che è fatto di purezza e di amore, puro amore in voi.

Cara mamma, ti accarezzo dolcemente. Due parole per dirvi quello che provo per voi tutti: Vi amo. E tre parole per dimostrarvelo: Sono con voi. L’amore non manchi.

Lodate Dio per il pane che arriva fino alla vostra bocca, per le coperte che vi riscaldano, per gli affetti che vi circondano, per condividere, per esistere. Pregate e lodatelo perché non vi manca un tetto, nè una tazza di caffè e perché avete sempre la scelta di poter decidere se non mangiare, perché non si ha fame e non perché non si ha da mangiare. Tutto il resto non è necessario.

Voglio la tua forza e la forza di tutti, perché questa lode sia vera e sincera ma, sopratutto, lodate il Signore perché voi potete evolvere e per questo che sono qui.

Vi amo a vi bacio tutti con fede positiva e tanta forza.

La velocità della mia anima scatta ma arriva con calma; il pensiero del mio amore vi raggiunge ma si manifesta sempre.

La verità a bassa voce vi sussurro perché questa è al di sopra della voce alta della mentalità.

Il mio amore vi do, nulla piomba, tutto si concede.

Manuele

firma





Back to top Indietro Torna su Torna su Torna alla Home Page Torna alla Home