• HOME
  • CHI SIAMO
  • MANUELE
  • IL VOSTRO SPAZIO
  • LINKS AMICI
  • CONTATTACI
  • IL LIBRO
Musica

DISEGNI


“Nel corso della nostra comunicazione con Manuele, tramite la scrittura automatica, egli ci ha fatto pervenire i suoi stati d’animo anche attraverso i suoi “disegni”. Abbinandoli di volta in volta ad alcuni dei suoi messaggi, poesie o talvolta donandoceli in maniera unica e singolare. Vogliamo condividerli con voi.”

Gigliola e Brigitte

 

“I disegni di Manuele, in particolare quelli, diciamo così, “astratti”, sono di un simbolismo rappresentativo così profondo ed immediato, che l’intuizione spirituale dell’anima ne coglie subito i significati.
La loro efficacia e l’immediatezza interpretativa che ne sgorga in chi li osserva, al di là della prima apparente incomprensibilità del loro segno grafico, è tale che spesso mi sono chiesto se da essi non si sprigionasse una risonanza empatica o telepatica tra l’osservatore terreno e il pensiero e l’intenzione dell’autore celeste o se essi non fossero, addirittura, impregnati di questa risonanza(1) .”

Felice Masi

(1) Una risonanza analoga, in un qualche modo, a quella che si riscontra nel fenomeno paranormale della psicometria in cui un oggetto, tenuto in mano dal medium, “racconta” e fa percepire al sensitivo tutta la sua storia e le vicende delle persone a cui appartenne. È come se l’oggetto portasse incorporati in sé il ricordo e le vibrazioni di queste sue vicende e le trasmettesse all’animo del medium, che nel momento del contatto fisico con l’oggetto stesso, entra in consonanza con esse, ne risuona e le percepisce (n.d.C.).

Simbologie

I sentieri, le vie dell'universo che Manuele percorre e le sue "scoperte": la farfalla della rinascita e della libertà, il fiore della purezza e lo scritto nel cuore perché ora lui può leggerlo. Le stelle che escono dal suo cuore richiamano la frase di un suo messaggio che dice: "Sono un Angelo poeta e dalla mia anima escono stelle"

Disegno improntato sulle simbologie dell'Amore e ascesa verso l'Alto. In alto le tre Croci del Mondo divino. Al centro "il fiore di Maria" l'Intermediaria. La ghirlanda di stelle rappresenta la bellezza dell'anima mentre la scala indica il processo di purificazione della coscienza. In basso in un vortice il cuore di Manuele.

Nel disegno c'è scritto: " I tre illuminati dalla Luce Divina della stella. Vi amo, vi tocco il cuore e vi porto amore in armonia. Date il benvenuto al Salvatore Gesù. Buon Natale. Manuele con voi sempre."

In basso a sinistra Gesù, e accanto a Lui c'è scritto: "Gesù, il nostro Re". In alto a destra, la Vergine Maria. Il Suo nome è scritto con le stelle. In basso, a sinistra, l'Angelo Manuele e accanto la sua firma.

Visione dell'universo. Poi Manuele così scrive: "Nel nome del Padre, del Figlio, del Creatore onnipotente che illumina la tua mente, venga Amore, puro venga Cuore Salvatore, nel Tuo Cuore regna il nome del Tuo Figlio Redentore."

In alto ci sono le tre Croci della Trinità.La prima, a sinistra, ha in alto il triangolo del Padre. La seconda, al centro, Gesù crocifisso, un cuore d'amore che manda vibrazioni. La terza, a destra, ha i raggi dello Spirito Santo. Manuele si firma e si rappresenta in quel globo più scuro, segno di individualità e densità umana e si proietta verso il basso come un cuore d'amore verso la terra e verso i suoi cari: il raccordo con il mondo umano. Ma nello stesso tempo si proietta come una spirale ( che inizia dal suo nome) e come fiore verso l'alto: il raccordo con il mondo divino.

Manuele raffigura il suo corpo in posizione OBE; uscita dal corpo e viaggio dell'anima che vede il nuovo universo. C'è la luna dove è salito e gli occhi che vedono il nuovo mondo; molteplici occhi per indicare tutte le cose che osserva e come è preso da queste visioni. Vi è inoltre la scala di salita verso questo nuovo mondo rappresentata in forma astratta. e il cuore dell'amore che è sempre in lui.

Simbologie 01

La bellezza, la grandezza e la magia dell'universo di Dio.

Simbologie 02

La Santissima Trinità.

Simbologie 04

Simbologie 05

Ritratto di Brigitte "scrivente" fatto da Manuele. Nel testo in basso si legge: "Pensieri di me. Grazie per aprire il tuo cuore al linguaggio dell'amore. Senti il formicolio alla mano sinistra? E' la mia. Fa solletico?"

Simbologie 06

Simbologie 07

Simbologie 09

Il volto di Manuele, la sua bocca è un cuore. In alto a destra scrive: "Questa è la fiamma del mio amore."

Simbologie 11

L' universo spirituale: la luna, la danza delle stelle, il vortice di fuoco dell'amore divino e l'energia che ne emana; e, poi, le creature spirituali nelle loro varie forme: stelle, fiori, cristalli, cuori. Poi ancora, Il ponte dell'arcobaleno, la scala dell' ascesa. In alto a destra, una figura seduta in un trono che contempla tutto questo.

Simbologie 12

Universo spirituale.

Simbologie 17

"Chiamate di amore per voi. Amore Manuele"

Simbologie 18

Disegno dell'Angelo Emilio.

Simbologie 19

Sotto il disegno Manuele scrive: "Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Vi benedico con amore immenso. Con voi, amati miei, io vado avanti. Questo dono deve dare solo forza. Cogliete dentro di voi la magica Fede dell'Amore.

Simbologie 20

Nel centro del cielo il giardino del Padre.

Simbologie 21

Simbologie 23

Le molte dimore del Padre nel cielo. Dal Vangelo: "Nella casa di mio Padre ci sono molte dimore." Le tante porte del disegno indicano l'ingresso a tali dimore, dove stanno le anime secondo la loro spiritualità, e sono circondale da catene di stelle. Le tre Croci, in alto sono il simbolo del trionfo e della felicità. Al centro, c'è il segno di Dio Padre, che è il Libro, e in alto la corona del Re. A sinistra, la Croce del Figlio con al centro il cuore di Gesù, che ha patito la crocifissione come atto d'amore, e da cui escono tanti cuori e fiori, e in alto, anche qui la corona e un fiore da cui esce la Spirito di Dio. In basso un "occhio che vede". A destra, lo Spirito Santo, è un uccello con l'aureola sul capo, e intorno i fiori delle sue grazie

Simbologie 24

La Santissima Trinità

Simbologie 25

Simbologie 26

Simbologie 27

Sotto la Croce, In quella piccola c'è scritto: "Manuele Angelo" ed è esattamente uguale a quella che portano al collo Gigliola e Brigitte.

Messaggi con grafica

"In nome del Padre (Il Sole in alto a sinistra) del Figlio e dello Spirito Santo."

"Manuele io sono. Il Signore benedetto. nella Sua immensa gloria, ha concesso che io, ora, possa scrivere in verità e amore verso colei che è mia madre. Che il mio amore tu possa sentire sempre come l'aria che respiri e la tua mente sollevi sempre il pensiero a Colei che e Madre di tutti. Che Dio ti benedica e benedica tutti voi. Amore e luce per al tua esistenza. Ti amo. Manuele Angelo servitore di Dio."

Parte finale di un messaggio di Mel, la Guida di Manuele: " In nome di Dio, sono molto felice di poter comunicare con voi."

"Ciao Brigitte, sono Mel, in nome di Dio"

L'Angelo Manuele, alla fine del messaggio, disegna se stesso.

Originale della poesia inviata da Manuele: "Trasparenza ora regna in me..."

Mel, la guida di Manuele, disegna la il simbolo della Santissima Trinità e cosi scrive: "In nome di Dio, Supremo Amore, un grande Amore, amare e saper amare."

"Colui che è Dio, regnerà nei Cieli e nella Terra. Amen. E verrà per noi il Suo Regno."

Originale di un messaggio inviato da Manuele. Scrive il suo nome su un petalo del fiore fatto a forma di ali.

Originale della poesia inviata da Manuele: "Ovunque poso il mio sguardo....."

Le chiavi per aprire le porte del cuore.

A destra accanto alla spirale Manuele disegna il suo volto, un fiore e scrive: "Vi amo." In fondo a sinistra il nostro cane Walker, e scrive, tra l'altro:"Rendetelo felice, siete la sua felicità."

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Originale di un messaggio Inviato da Manuele. "AMOR" è scritto al contrario.

Ritratto di Mel, inviato da Manuele. Lo scritto tra l'altro dice: Mamma, ho deciso di farti un regalo:il disegno fatto da me per te, è il tuo caro amico e la mia grande guida Mel, quando è pronto a spiccare il volo. Pronti.. in missione!!. Con amore Manu

E' il giorno del compleanno di Gigliola. Mentre Brigitte sta scrivendo un biglietto di auguri per lei, Manuele si intromette e scrive: "Sì, mamma, ci sono anch'io per porre le mie carezze sulla tua guancia e il mio amore imprimere nel tuo cuore. Ti amo immensamente e ringrazio il Signore per la tua esistenza. Che Dio infinito ti benedica. Manuele per te"

Messaggio con grafica 03

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Messaggio con grafica 05

Ultima parte di in messaggio inviato da Mel, la guida di Manuele.

Messaggio con grafica 06

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Messaggio con grafica 08

Originale di un messaggio inviato da Manuele. In basso accanto al cuore il suo nome scritto al contrario.

Messaggio con grafica 11

Originale di un messaggio inviato da Manuele a Brigitte in occasione del suo compleanno.

Messaggio con grafica 13

Originale della poesia inviata da Manuele: "Un'anima amica....." (Vedi poesie)

Messaggio con grafica 14

Originale della poesia inviata da Manuele: "E' l'occasione giusta...." (Vedi poesie)

Messaggio con grafica 16

Originale della poesia inviata da Manuele: " Riflettere sull'amore"

Messaggio con grafica 17

Dopo che la guida Gero ha tatto il ritratto di Brigitte, (vedi disegni) viene per un saluto insieme alla guida Mel e all'Arcangelo Giò.

Messaggio con grafica 18

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Messaggio con grafica 19

Originale della poesia di Manuele. "Oh Dio, amore sei..." (Vedi poesie) Le tre Croci in alto rappresentano il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Messaggio con grafica 20

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Messaggio con grafica 26

Originale della poesia inviata da Manuele:" Riflettere sull'amore..." (Vedi poesie)

Messaggio con grafica 28

Lo scritto: "Dopo di questo consiglio angelico Manuele e io, Mel, salutiamo in amore e per te la nostra benedizione. Gero con voi sempre." In fondo a sinistra un cuore e Manuele scritto al contrario.

Messaggio con grafica 29

Ultima parte di un messaggio per Luca. Manuele si firma "Lele" come lo chiamava il suo amato cugino.

Messaggio con grafica 31

Originale di un messaggio inviato da Manuele.

Messaggio con grafica 32

Originale della poesia inviata da Manuele: "Stasi sente il mio essere...." (Vedi poesie)

Messaggio con grafica 37

Originale della poesia inviata da Manuele: "Sono puro amore...."

Messaggio con grafica 39

Originale della poesia inviata da Manuele: "L' arcobaleno........" (vedi poesie) Nel disegno, a destra, sotto la luna ritrae anche il suo volto.

Messaggio con grafica 40

Originale di un messaggio inviato da Manuele. In fondo a sinistra disegna un angelo sorridente e scrive: " Sono qui, potete vedermi, eccomi."

Messaggio con grafica 44

Originale di un messaggio di Manuele.

Messaggio con grafica 45

Originale di un messaggio di Manuele.

Walker, il suo cane

Giochi insieme

Manuele, in figura d'Angelo, carezza il suo cane Walker (alla sua sinistra); i loro nomi, a sinistra in basso, sono (al rovescio) legati insieme. Il testo in basso dice: "Occhi dolci per un angelo. Amore per te. Tua magica bellezza rende onore a Dio. Ti amo Walker. Giochi insieme.

Walker 01

Manuele disegna il suo amato cane Walker.

Walker 02

Manuele disegna Walker chiamato da noi anche Botolo.

Walker 03

Manuele disegna il nostro cane Walker.

Walker 06

Originale della poesia inviata da Manuele: "A Walker...."

Walker 08

L'Angelo Manuele, un cuore e il suo adorato Walker.

Walker si gratta

Manuele disegna Walker .

...e ancora disegni.

Manuele fa il suo primo ritratto.

La farfalla che tende verso l'alto, simbolo di rinascita ed evoluzione dell'anima uscita dal bozzolo della vita terrena e rinata alla luce della vera vita. La sua testa è tutto un vibrare per la luce che vede, per tutte le cose che ora comprende.

L' Arcangelo Giò fa il suo ritratto e così scrive: "Sono con te e con i tuoi cari. Vi benedico da sempre perché venga rispettata la volontà di Gesù Cristo, figlio di Dio." Non ci è stato concesso di conoscere la sua identità ma poiché Manuele ci ha detto: "Lo capirete dal suo nome." riteniamo possa essere l'Arcangelo Jophiel appartenente alla Gerarchia Celeste dei Troni.

"La Sacra Famiglia, Esempio Divino, Pura Verità, Amore." Così dice il testo; in basso a destra c'è la sua firma. Inviato da Manuele il giorno di Natale.

Disegno inviato da Manuele in occasione di un incontro con Felice Masi presso il suo studio. Vi sono raffigurati lo studioso dietro la sua scrivania, di lato davanti a lui Gigliola e Brigitte e alle sue spalle l' Angelo Manuele disceso dall'alto come un vortice.

Una corona di stelle e di cuori abbraccia e danza attorno alla luna. Di fronte, una stella con dentro un cuore, legata alla luna da in filo di cuori, rappresenta Manuele e il suo cuore palpitante. Originale della poesia. "Le stelle giocano con la luna e danzano nell'amore....."

"Qui felicità"

Dopo aver disegnato questi fiori Manuele scrive: "Questo è per te, questo è per Gabri, questo è per papà e questo per la mamma. Con amore"

"Manuele vi ama"

Tanti cuori per la mamma e un croce piena di fiori.Durante la scrittura di questo messaggio sono cadute dall'alto queste due piume.

Angeli poeti

Gli Angeli poeti Manuele ed Emilio i cui nomi sono legati fra loro, ci lasciano questo disegno dopo aver scritto la poesia: ANGELI POETI. (vedi poesie)

Cuori 04

Cuori 05

Cuori 06

Messaggio d'amore, testo con disegno, inviato da Manuele alla mamma, Gigliola.

Cuori 08

Cuori 10

Manuele è "un cuore che scrive", la punta del suo cuore è come una penna.

Cuori 17

"Amo Dio"

Cuori 18

Cuori 26

Cuori 27

Cuori 28

"In nome di Dio, Gesù."

Disegno 09

Disegno 11

Disegno inviato da Gero, una Guida. Rappresenta il suo simbolo: una Croce fatta di fiori. Il messaggio dice: "Per voi, amare ed essere amati. Che Dio vi benedica sempre."

Disegno 15

" Da parte di tutti i Figli di Luce: AMORE ."

Disegno 17

Manuele osserva dal ponte luminoso ove poggiano i suoi piedi, il grande fiore centrale, dal quale scende un ghirigoro d'amore. Sotto, cuori d'amore e altre forme creaturali. In alto, sotto le tre Croci, c'è la luna e il suo nome scritto alla rovescio

Disegno 19

Disegno 20

Disegno 23

In un caldo giorno di luglio tutta la famiglia di Manuele si era recata in alta montagna. Manuele, dopo avere lasciato un messaggio, ritrae la scena molto veridica della situazione. Vi sono raffigurate le loro tre macchine in fila, il sole alto, i fiori tipici di quel luogo e, In basso a sinistra, c'è Walker, il loro amato cane, che si difende dal sole all'ombra di un albero.

Disegno 27

"Amore mamma."

Disegno 28

Disegno 29

Un coro di amici.

Disegno 30

Disegno inviato da Mel, la Guida di Manuele.

Disegno 31

Un fiore per la mamma.

Disegno 32

Manuele disegna tanti fiori per la mamma nel giorno del suo compleanno.

Disegno 37

Disegno inviato da una Entità sconosciuta.

Disegno 40

Disegno 43

Disegno 47

Disegno 48

Disegno 52

Manuele disegna un fascio di fiori per la mamma nel giorno del suo compleanno.

Gli occhi di Manuele

"Tu mio sole, tu mio amore. Cara mamma, i miei occhi ti guardano ed esprimono per te infinito amore."

Ritratto di se stesso

Manuele fa il suo ritratto poi così scrive: "Per la mia famiglia nell'immenso legame pieno d'amore, sempre con voi per amarvi infinitamente"

Volto 01

Gero, la Guida, fa il ritratto di Brigitte e così scrive: "Per me tu sei così, amica Brigitte. La mia arte è qualcosa che capiamo bene qui e, credimi, sei tu." Manuele aggiunge: " Ciao Bri, fede e luce."

Volto 03

Gero, che è una guida spirituale molto potente, (così lo definisce Manuele) porta le Entità che desiderano comunicare con noi. Nella sua ultima vita terrena è stato un grande pittore, come lui stesso ci ha rivelato, e fa per noi il suo ritratto. In basso scrive: "Gero chiamato anche Raul."

Volto 06

Manuele disegna la Santa Vergine.

Volto 07

Manuele fa il ritratto di Gigliola quando era giovane e scrive: "Per la mamma dei fiori, Gigliola, amore."

Walker 05



Back to top Indietro Torna su Torna su Torna alla Home Page Torna alla Home